Compass, Gruppo Mediobanca, è una società leader che opera nel mercato del credito al consumo, con l’obiettivo di favorire gli interessi e i consumi delle famiglie.
Negli ultimi anni è impegnata anche nel campo assicurativo e nei servizi di pagamento.
Dal 2013 è diventata anche un istituto di Moneta Elettronica e ha introdotto di recente la Carta e Conto Compass Pay.
La Carta e Conto Compass Pay, così come si intuisce dal nome, è sia una carta per i pagamenti che un conto corrente. Con questo servizio è possibile inviare bonifici, si possono pagare RAV, MAV e bollettini freccia, si può ricaricare il cellulare, domiciliare le utenze e disporre giroconti. Insomma, funziona proprio come un conto corrente classico. L’unica differenza è possibile fare tutto ciò con una Carta. Per gestire la Carta e Conto CompassPay online è sufficiente accedere alla sicura piattaforma multicanale messa a disposizione dalla Compass.
Per quanto riguarda la ricarica della carta, così come accade con un normale conto corrente è possibile accreditare il proprio stipendio automaticamente o ricevere bonifici; si può versare il contante presso tutte le filiali Intesa San Paolo, ricaricare tramite i punti SisalPay presenti in edicole, tabaccherie, bar e centri Sisal. Sia in banca che nei SisalPay è necessario sempre esibire i propri documenti. Inoltre è possibile spostare contanti dalle Carte Compass o MiniCredito per chi le possiede.
Con la CompassPay anche gli acquisti online sono facili e sicuri. Infatti, è incluso un servizio E-Wallet che garantisce al cliente la possibilità di effettuare acquisti nella più totale sicurezza grazie agli standard di sicurezza previsti dalla legge ed indicati nelle Condizioni d’Uso.
La comodità e la velocità degli acquisti nei siti internet prescelti sono supportate dall’ottimo servizio di pagamento offerto dalla CompassPay.
Un altro vantaggio della Carta Conto è l’assicurazione di Filo Diretto Assicurazioni S.P.A. (sottoscrivibile alla stipula del contratto), che garantisce al cliente una copertura sulle modifiche contrattuali sfavorevoli dal punto di vista economico e sulla variazione dei cambi nel caso si utilizzi una valuta extra europea. L’assicurazione copre anche i rischi derivanti dall’utilizzo fraudolento della carta conto, dei codici di sicurezza e autenticazione, del PIN, dell’accesso illegale a servizi telematici nel caso in cui si perda o venga rubata la carta. Questo è senz’altro un punto di forza che dà sicurezza e fiducia nella CompassPay.
La Carta e Conto CompassPay è una carta nominativa che possiede un proprio IBAN, riportato nel fronte della carta assieme al nome del possessore. Può essere richiesta solamente da persone fisiche maggiorenni e residenti nel territorio nazionale.
Per quanto riguarda il contratto, si può recedere quando si vuole, senza fornire motivazioni, senza pagare penali e tramite un’apposita comunicazione scritta alla Compass, con effetto immediato dal momento della ricezione della stessa. Resta fermo il pagamento degli oneri dovuti a Compass per il solo periodo di utilizzo.
Lascia un commento