Carta prepagata PostePay Impresa: caratteristiche
PostePay Impresa è una carta prepagata ricaricabile, fatta su misura per i correntisti di BancoPosta Impresa, Office, InProprio, per ricevere il pagamento degli stipendi, degli accrediti o per ottenere rimborsi ed emolumenti, in qualità di dipendenti o di collaboratori di un’impresa.
Come richiedere la carta prepagata PostePay Impresa?
La richiesta di questa carta prepagata può essere effettuata solo ed esclusivamente dalla tua azienda dopo che ha stipulato l’accordo con Poste Italiane. Una volta che PostePay Impresa ti viene consegnata direttamente dalla tua azienda, potrai attivarla semplicemente recandoti in un ufficio postale, portando con te un documento di identità, il Codice Fiscale, un’autorizzazione che attesti il legame lavorativo con l’azienda correntista richiedente, oltre naturalmente alla carta.
Se sei un datore di lavoro, ricorda che la carta PostePay Impresa è riservata solo ai dipendenti che hanno un conto corrente postale: i tuoi dipendenti devono essere titolari di BancoPosta Impresa Online, In Proprio, Office o di un conto corrente Banco Posta Affari.
Come ricaricare PostePay Impresa?
E’ l’azienda che deve occuparsi della ricarica della carta prepagata PostePay Impresa e può farlo direttamente in modalità singola o, alternativamente, in modalità massiva tramite BancoPosta Impresa Online. Della ricarica può occuparsene anche il titolare o un terzo, agendo tramite uno dei canali disponibili per tutte le PostePay.
Qual è l’importo massimo che puoi ricaricare sulla carta prepagata PostePay Impresa?
Ti è possibile ricaricare fino a 50.000 euro all’anno, sul totale delle carte nominative che sono intestate a te, in quanto titolare. Ai fino del computo del limite di 50.000 euro, si considera, però, l’anno solare di riferimento: il calcolo viene eseguito dalla prima operazione di ricarica, dal 1° luglio 2012, sulla Carta o su una delle carte che sono intestate a te.
Carta prepagata PostePay Impresa: servizi disponibili
Questa carta prepagata verte su due circuiti i pagamento: quello interno Postamat e quello internazionale Visa Electron.
Puoi pertanto utilizzarla per i prelievi e le ricariche presso gli ATM Postamat o Visa Electron, per i pagamento POS, per il pagamento dei pedaggi autostradali.
Ma non è tutto. PostePay Impresa ti permette, in quanto titolare, di accedere a tutti i servizi PostePay: ciò vuol dire che puoi utilizzare gli importi caricati sia per i prelievi che per i pagamenti online, oltre che nei negozi convenzionati VISA e Visa Electron. Puoi inoltre anche accedere al programma di sconti BancoPosta.
Come verificare il saldo della carta prepagata PostePay Impresa?
Direttamente presso ogni bancomat ed ogni ATM di Poste Italiane o più comodamente via dispositivo mobile tramite l’app mobile di Poste Italiane o dal pc mediante la sezione PostePay nel portale di Poste Italiane. Inserite le tue credenziali personali, verificare il saldo della tua carta prepagata PostePay Impresa sarà un gioco da ragazzi.
Costi della carta prepagata PostePay Impresa
Per ciò che concerne i costi di pagamento, sia i pagamenti POS che quelli basati sull’utilizzo del circuito Visa Electron sono assolutamente gratuiti. Lo stesso dicasi per le ricariche telefoniche. Per i prelievi attraverso Postamat, la commissione è di 1 euro. Per i prelievi mediante ATM Visa Electron, la commissione è di 1,75 euro. Per ciò che concerne i prelievi in contanti in Paesi Extra Euro, le commissioni ammontano a 5 euro.
Limiti della carta prepagata PostePay Impresa
Il limite disponibile è pari a 3.000 euro. In riferimento ai limiti dei prelievi giornalieri, l’importo massimo prelevabile è di 250 euro presso ATM Postmat o bancario e di 3.000 euro presso gli uffici postali abilitati.
Segni particolari della carta prepagata PostePay Impresa
PostePay Impresa ti permette di facilitare gli acquisti presso l’azienda stessa, mediante vantaggiosi sconti e programmi di loyalty. Altro tratto distintivo è che la tua azienda ha la possibilità di personalizzare PostePay Impresa mediante l’inserimento del suo logo. Per il resto, non si registrano grossi cambiamenti rispetto alle carte di PostePay.
Cosa fare in caso di furto o smarrimento della carta prepagata PostePay Impresa?
In quanto titolare della carta, sei tenuto a denunciare quanto accaduto ad uno dei seguenti recapiti telefonici: 800.90.21.22 dall’Italia e +39.049.2100.149 dall’estero.
Lascia un commento