La banca di credito cooperativo (BCC) è uno dei pochi istituti finanziari che presentano nel loro palmares una vastissima offerta di conti correnti che sono in grado di soddisfare i clienti di ogni età: ci sono, infatti, i conti correnti per i giovani, quelli per i pensionati, quelli per le famiglie ed anche i conti correnti online, ognuno dei quali si differenzia dall’altro per delle piccole differenze assolutamente da non trascurare. Vediamone la scheda completa dei conti correnti BCC.
I conti correnti BCC per i giovani.
La prima proposta che viene offerta dalla BCC per i giovani prende la denominazione di 1418 Brescia Community, ed è un conto corrente appositamente studiato per i giovani ragazzi che frequentano ancora le scuole superiori: i ragazzi che decideranno di aprire questo conto corrente non dovranno sostenere alcun tipo di spesa ed, inoltre, avranno in dotazione gratuitamente un bancomat che permetterà loro di sostenere le spese giornaliere. Inoltre, i ragazzi che decideranno di aprire questa tipologia di conto avranno uno sconto per quanto riguarda l’acquisto di libri scolastici a patto che questi vengano acquistati nella libreria il “Libraccio”.
La seconda tipologia di conto corrente per i giovani, invece, prende la denominazione di Happy Conto, e questa si adatta perfettamente ai ragazzi dai diciotto ai venti nove anni che si sono appena diplomati o che hanno deciso di frequentare l’università: con Happy Conto della BCC, i giovani titolari avranno a disposizione una carta bancomat, oltre settanta operazioni bancarie completamente gratuite ed i servizi di banca su internet e sul cellulare ed, infine, potranno scegliere una sorta di regalo offerto dalla BCC come abbonamento per un anno a due riviste scelte dalla banca o una fotocamera digitale.
Infine, la BCC per i giovani ha creato anche il conto chiamato Chiaro Giovani, che ad un canone mensile di circa quattro euro permetterà loro di avere una carta bancomat ed una a circuito internazionale gratuito, operazioni bancarie illimitate, comunicazioni della banca recapitate nella propria abitazione in maniera gratuita e sconti sugli abbonamenti della “Mondadori”.
I conti correnti BCC per famiglie.
La BCC ha anche pensato alle famiglie, creando due conti correnti che si adattano perfettamente alle varie esigenze famigliari: questi due conti sono Conto 10 Plus e conto Chiaro Famiglia Plus.
Il primo dei due conti ha un canone mensile di circa sette euro che può divenire gratuiti per sei mesi se il titolare del conto decide di richiedere i tre mesi di prova gratuiti e di chiudere un vecchio conto corrente. Questa tipologia di conto presenta una vasta serie di vantaggi: il primo riguarda il regalo da parte della banca di circa dieci buoni pasto dal valore di circa dieci euro, seguiti da due carte bancomat completamente gratuite e dalle operazioni bancarie gratuite fino ad un massimo di più di cento all’anno, ed, infine, il titolare avrà la possibilità di verificare il suo estratto conto dal web in maniera gratuita.
Il secondo conto, invece, è a sua molta suddiviso in “taglie”, ed ad ogni taglia corrispondono canoni uguali e vantaggi diversi: la taglia “XS” è fatto appositamente per coloro che usano poco il conto corrente, ed ad un canone di circa quattro euro il titolare riceverà gratuitamente un bancomat e circa sessanta operazioni bancarie gratuite. Con la taglia “S” invece, il titolare avrà ben oltre cento operazioni bancarie gratuite, mentre con la taglia “M” le operazioni gratuite saranno di poco inferiori alle due cento.
Le taglie più grandi, invece, presentano vantaggi maggiori: la taglia “L”, infatti, permette all’utente di avere circa tre cento operazioni bancarie gratuite e due carte bancomat anch’esse gratuite, mentre con la taglia “XL” le operazioni bancarie saranno illimitate e si avrà anche una polizza definita “Grandi interventi” che coprirà diversi aspetti famigliari.
I conti correnti BCC per i pensionati.
La BCC non ha di certo dimenticato i pensionati, offrendo loro la possibilità di aprire un conto che prende la denominazione di Conto 9: i pensionati che decideranno di aprire questo conto riceveranno un bancomat col quale potranno effettuare prelievi e pagamenti nei negozi e circa cento operazioni bancarie gratuite, il tutto ad un costo mensile di circa due euro.
Il conto corrente BCC per i commercianti.
I titolari di un negozio o di una qualsiasi attività che li mette a contatto con le persone avranno la possibilità di usufruire di diversi vantaggi aprendo un conto corrente con la banca BCC chiamato Conto Commercianti: i commercianti avranno a loro disposizione operazioni bancarie illimitate, l’invio degli estratti conto gratuiti presso il loro domicilio o presso il negozio, nessuna ritenuta sui bonifici ricevuti ed il dispositivo Inbank gratuito per sei mesi, che permetterà loro di poter operare col conto corrente direttamente online. Il canone mensile di questo conto corrente è di circa quindici euro.
Il conto corrente BCC per i professionisti.
Nemmeno i liberi professionisti sono stati trascurati dalla banca BCC, che per loro ha pensato di creare il conto chiamato Status, che a circa tredici euro permette loro di avere grossi vantaggi: il primo di questi riguarda le operazioni bancarie illimitate così come i bonifici che non subiranno nessun tipo di ritenuta d’acconto ed, inoltre, i professionisti che decideranno di aprire questa tipologia di conto avranno il servizio Inbank completamente gratuito, l’invio dell’estratto conto a casa gratis e una carta Business gratis per un anno.
Il conto corrente online della BCC.
Infine, per coloro che amano operare col conto corrente stando comodamente seduti a casa, la banca BCC ha ben pensato di creare un conto corrente online che lo si può attivare gratuitamente richiedendolo in una delle filiali della banca: ricevuto lo user name e la password per accedere al conto corrente, il titolare potrà accreditare lo stipendio su di esso, pagare bollettini ed effettuare ricariche telefoniche ed inoltre ogni qualvolta che si effettuerà un’operazione che cambierà la somma di denaro sul conto corrente, il titolare riceverà sul suo cellulare in maniera gratuite tutte le nuove informazioni relative alla modifica che ha subito il suo conto corrente.
Ora non vi resta che cliccare sui link presenti su questo sito per accedere alla soluzione che più fa al caso vostro!
Lascia un commento