Il conto corrente UBI Banca viene incontro alle esigenze dei clienti offrendo prodotti specifici rivolti a particolari fasce di utenti oppure permettendo di “costruire” il proprio rapporto di conto corrente scegliendo quali servizi includere. Vediamone la scheda completa.
Tutti i consumatori che effettuano un numero limitato di operazioni annue per determinati servizi possono stipulare il Conto di Base al canone mensile di circa 3,50 euro. L’offerta è valida anche per tutti i clienti di UBI Banca che non siano già titolari di un Conto di Base.
Alle fasce socialmente svantaggiate con un reddito inferiore ai 7500 euro annui, è riservato il Conto di Base che permette di effettuare operazioni e accedere ai servizi previsti senza spese. Questi clienti sono, inoltre, esentati dall’imposta di bollo.
Infine, ai pensionati che percepiscono trattamenti pensionistici fino a 1500 euro netti mensili è rivolto il Conto di Base con un certo numero di operazioni annue gratuite. Sono previsti eventuali servizi aggiuntivi al costo di un “mini canone” di circa 2 euro addebitato nel mese in cui tali servizi aggiuntivi vengono richiesti.
Il Conto di Base, essendo dedicato a clienti con esigenze finanziarie di base, ha operatività limitata e non prevede la remunerazione delle giacenze sul conto. Non è ammesso alcun tipo di scoperto di conto e/o affidamento. Inoltre, non sono previsti il blocchetto degli assegni e la carta di credito così come l’accesso alle varie forme di finanziamento. Infine, non è possibile effettuare il collegamento col Deposito Titoli.
QUBI’ è un innovativo prodotto che permette di “costruire” il conto corrente su misura in base alle proprie esigenze e di modificarlo se queste cambiano nel tempo. E’ formato da tre moduli, ognuno dedicato a un aspetto specifico del rapporto. Il costo di QUBI’ è sempre chiaro e trasparente e, se si raggiungono determinate soglie di spesa con le carte comprese, è previsto il rimborso integrale del canone mensile dell’opzione scelta.
Semplicità è il modulo che permette di accedere al mondo di QUBI’ e offre tutto l’occorrente per utilizzare la Banca. Sul conto corrente si possono accreditare lo stipendio o la pensione ed effettuare la domiciliazione delle utenze (luce, acqua, gas e telefono) e l’addebito automatico di altri pagamenti continuativi.
Qui UBI è il servizio multi-canale che permette di interagire con la Banca comodamente da casa tramite computer, smartphone, tablet e telefono. Il Libramat è l’esclusiva carta Bancomat di UBI Banca con cui prelevare agli sportelli automatici (ATM) e pagare presso gli esercizi convenzionati. Il modulo Semplicità costa circa 3,50 euro al mese e le spese di registrazione delle operazioni e di gestione del conto sono incluse.
Libertà è il modulo che permette di ridurre il costo delle operazioni effettuate. L’opzione online, ad esempio, permette di effettuare bonifici, ricariche e pagamenti online al costo di circa 1 euro al mese.
Comodità è il modulo che consente di avere a disposizione strumenti di pagamento adatti alle esigenze di tutta la famiglia come carte Libramat aggiuntive a quella già in dotazione o carte di credito.
Come procedere all’apertura del conto corrente? Utilizzate i link presenti sul sito!
Lascia un commento