Conto deposito ContoForte è un deposito a risparmio con cui Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. custodisce le tue somme di denaro in qualità di cliente, corrispondendoti gli interessi pattuiti e maturati, sulla base di quanto deciso nelle condizioni economiche.
Rendimento: tasso di interesse
Il tasso di interesse sulle somme depositate ammonta allo 0,50% all’anno per le giacenze del deposito libero sino ad arrivare al 1,80% per i fondi vincolati. Tieni conto però che dovrai togliere il 26% sugli interessi maturati per via delle imposte fiscali stabilite dalla legge. E’ possibile procedere allo smobilizzo anticipato per durate superiori a 24 mesi.
Come aprire ContoForte
Per aprire il conto deposito ContoForte devi essere maggiormente e risiedere fiscalmente in Italia. Collegati poi al sito internet www.contoforte.it e compila il modulo online, disponibile all’interno della sezione “Aprilo subito”.
Dopo aver inserito i dati personali, la banca provvede a stampare il contratto e a spedirtelo tramite raccomandata A/R al tuo indirizzo di residenza. Per l’attivazione di ContoForte, una volta che avrai controllato l’esattezza dei dati inseriti all’interno della proposta di apertura, devi fare una fotocopia fronte e retro del tuo documento di identità e del tuo codice fiscale. Dopodiché procedi all’invio della documentazione al seguente indirizzo: Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. Servizio Clienti ContoForte.it Via Aquileia, 1 33100 UDINE.
Subito dopo, direttamente dal conto corrente di appoggio, indicato da te nella proposta di apertura, effettua un bonifico ed indica la causale presente nel modulo precompilato. Nel momento in cui l’istituto bancario riceverà la documentazione completa ed il bonifico, procederà all’invio dei codici, fondamentali per l’home banking.
Come chiudere ContoForte
In qualità di cliente, è tuo diritto recedere in qualsiasi momento. Come? Ti basta dare comunicazione scritta alla banca. Non c’è bisogno di alcun preavviso, e non ci sono penali o spese di chiusura da pagare.
Anche Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. può recedere in ogni momento, dandoti comunicazione scritta con due mesi di preavviso e senza
oneri. I tempi massimi di chiusura del contratto corrispondono a 15 giorni dalla ricezione della tua richiesta. A fronte di motivo giustificato, la banca può procedere con la recessione senza preavviso mediante comunicazione scritta immediata.
Conviene?
Vi sono aspetti molto positivi nella scelta di ContoForte. Aprire, gestire, fare prelievi e versamenti e chiudere questo conto deposito è assolutamente gratuito. Inoltre, l’imposta di bollo è a carico della Banca.
Sicurezza
Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Quindi, in quanto depositante, sei tutelato sia per le disponibilità risultanti dal deposito che per ciò che concerne la copertura fino ad un massimo di 100.000 euro.
Altre informazioni
Altri due aspetti importanti di questo conto deposito sono l’impossibilità di avere altri servizi collegati e l’inesistenza di limiti minimi di giacenza. Per la precisione, se hai ContoForte non puoi avere carte di debito o di credito collegati. Come limite massimo di giacenza, la somma di denaro corrisponde a 500.000 euro per ogni conto (incluse le somme vincolate). Se avrai aperto 3 conti, di conseguenza, il limite massimo complessivo corrisponderà a 1.500.000 euro. Per le somme vincolate, invece, il limite minimo è di 2.000 euro, mentre il limite massimo resta di 500.000 euro.
Numero verde e foglio informativo
Per maggiori informazioni, ti invito a contattare il personale di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A al numero verde 800.373.717. Puoi inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@contoforte.it.
Se hai intenzione di approfondire gli aspetti inerenti alle condizioni economiche, ai rischi da tenere in considerazione, alle spese fisse e variabili o ancora agli interessi sulle somme depositate, ti rimando direttamente al link del foglio informativo:
Lascia un commento