Molti giovani aspiranti imprenditori in Italia hanno sempre più frequentemente l’intenzione di aprire in franchising. Quali sono le migliori idee di business in franchising da aprire subito? Con questo articolo, segnaliamo alcuni progetti che, almeno per il momento, si dimostrano particolarmente redditizi.
Posta Privata Nazionale
La graduale liberalizzazione nel settore postale, iniziata nel 2008, ha fatto sì che questo business in franchising sia tra quelli più ambiti. Posta Privata Nazionale è un’azienda di servizi che ha come mission principale quella di rompere il monopolio nel settore postale. Come? Attraverso un servizio qualificato e veloce in materia di raccolta, smistamento, distribuzione e consegna della corrispondenza. Con i suoi 80 punti vendita in tutta Italia, l’azienda in questione ti permette di entrare sul mercato aprendo in franchising. L’investimento è davvero minimo: da un minimo di 3.000 a un massimo di 8.000 euro. Con quali requisiti puoi accedere al network? Svolgere l’attività in un comune di almeno 8.000 abitanti, aprire la Partita IVA e avere un locale di almeno 30 metri quadri.
Il business primario è rappresentato dalla corrispondenza postale. Tuttavia, per veder aumentare le entrate, puoi garantire servizi finanziari come finanziamenti e assicurazione, trasferimento di denaro, pagamenti di utente, bollettini postali, atti giudiziari, multe. Insomma, il business ideale se vuoi aprire un franchising con un capitale minimo.
Camicissima
.
Le camicie vanno sempre di moda. Camicissima, brand attivo dal 1931 e specializzato nella produzione e nella distribuzione di camicie made in Italy, ti permette di aprire la tua attività in franchising con un capitale iniziale di 50.000 euro. Questo quanto necessario per l’apertura di un negozio di dimensioni ridotte.
Re/Max
Le agenzie immobiliari in franchising sono sempre un’opportunità in Italia. Tanti cercano casa. Con oltre 100.000 agenti e 7.000 uffici e a fronte di un’attività in 100 Paesi, Re/Max è tra il network di agenzie immobiliari più blasonati. Per aprire in franchising, l’investimento iniziale ammonta a 7.500 euro minimo. Il business si rivela quasi sempre vincente per via delle numerose proposte immobiliari.
100% Viaggi
Se sei amante dell’organizzazione di viaggi, di vacanze premio, di weekend in gruppi, di soggiorni di affari, perché non aprire in franchising un’agenzia di viaggi con il marchio 100% Viaggi? Specie nelle grandi metropoli industrializzate, i viaggi business vanno per la maggiore.
Divini Sapori
In Italia, sono sempre più coloro che prediligono i vini sfusi e imbottigliati. Aderire ad una catena in franchising, come Divini Sapori, vuol dire rappresentare al meglio la bontà dei vini toscani. Bastano 13.900 euro come investimento.
Conclusioni
Aprire in franchising vuol dire contenere i rischi, perché gli investimenti iniziali sono minimi e ci si appoggia a catene più o meno conosciute. Se sei un aspirante imprenditore, in tempi di crisi, è forse questa una delle migliori idee di business.
Lascia un commento