Sorare è una piattaforma ludica virtuale che ti permette di vincere e guadagnare partecipando al gioco del fantacalcio.
Iscrivendoti nei tornei, nelle competizioni settimanali e sfruttando il sistema di compravendita di carte rare, super rare o uniche potrai ottenere sia criptovalute Ethereum sia altre vantaggiose carte da rivendere in ETH, che potrai poi depositare sul tuo wallet digitale e convertire in Euro. Ma cosa si deve fare per aggiudicarsi i migliori premi?
In questo articolo troverai una guida completa e dettagliata delle migliori strategie da mettere in campo su Sorare, che ti permetteranno di massimizzare i tuoi guadagni sia che tu sia un giocatore esperto, sia che tu abbia appena iniziato a muovere i primi passi nel mondo del fantacalcio virtuale.
Perchè Sorare è un vero e proprio business online
La criptovaluta è una tipologia di moneta virtuale che, negli ultimi anni, è diventata il fulcro della finanza decentralizzata. La piattaforma Sorare utilizza per il proprio sistema di giochi, premi e ricompense, il token Ethereum, una delle valute crittografiche più stabili e vantaggiose del settore.
Ciò vuol dire che, riuscendo ad aggiudicarsi i migliori premi messi settimanalmente in palio da questa piattaforma, è possibile percepire soldi reali e, settimanalmente, si può arrivare a guadagnare anche diverse migliaia di Euro.
Sorare ti consente in sostanza di diventare un vero e proprio procuratore sportivo virtuale, con l’unica differenza che, invece di negoziare i contratti nel mondo reale, baserai il tuo business sulla compravendita delle carte dei calciatori.
Come aumentare il proprio capitale in Ethereum
In Sorare ogni carta calciatore ha un valore, convertibile in token ETH. Questo valore è tanto più alto quanto più rara è la carta in tuo possesso.
Le carte giocatore, si distinguono in quattro diversi gradi di rarità: carta comune, carta rara, carta super rara e carta unica.
Per ogni giocatore esistono un numero variabile di carte comuni, 100 carte rare, 10 carte super rare e 1 carta unica. Il tuo obiettivo, naturalmente, dev’essere quello di riuscire ad ottenere le carte con grado di rarità più alto, corrispondente ad un elevato valore monetario.
Se hai appena iniziato a giocare a Sorare, la strategia migliore per aumentare il tuo budget ed avere la possibilità di acquistare carte migliori è quella di puntare ai premi soglia.
I premi soglia sono messi in palio nei tornei settimanali, come ad esempio la Global All Star Division 4, e vengono attribuiti a tutti i giocatori che raggiungono un determinato punteggio minimo. Con 205 punti, ad esempio, potrai aggiudicarti 0,01 ETH, mentre raggiungendo i 250 punti il tuo guadagno sarà pari a 0,02 ETH. Le soglie punteggio più alte consentono di guadagnare premi sempre maggiori, dunque sfruttando efficacemente i premi soglia potrai facilmente ottenere una squadra di discreto valore che ti permetterà di iniziare a competere con gli altri giocatori esperti per aggiudicarti premi di valore semore più elevato.
È allora importante scegliere attentamente le tue carte iniziali: il punteggio ottenuto nei tornei è infatti influenzato dalla performance del giocatore, calcolata sulla base dei minuti di partita effettivamente giocati, sui gol e assist correttamente eseguiti, sugli infortuni e sulle penalità ottenute. Informandoti sullo stile e livello di gioco del tuo calciatore nel mondo reale, potrai capire quali carte possono ottenere performance e punteggi migliori e quali carte, invece, sono da evitare.
Strategie di schieramento per aumentare il proprio punteggio
Sorare mette a disposizione dei suoi utenti un gran numero di competizioni e tornei settimanali. Se hai da poco iniziato a giocare e il tuo obiettivo è quello di aumentare il tuo budget ETH, ti conviene concentrarti solo su due o tre competizioni, in modo da comprendere l’andamento del gioco ed ottimizzare la tua strategia di schieramento.
È sempre consigliabile iniziare con una squadra equilibrata: scegliendo carte comuni e al massimo una carta rara, potrai ottenere un discreto gruppo di giocatori che ti permetterà di raggiungere facilmente i tuoi primi premi soglia.
Scegli giocatori giovani, tra i 23 e i 27 anni: questa tipologia di carte rappresentano calciatori che, solitamente, presentano un margine di apprezzamento nettamente maggiore rispetto a coloro che hanno età più elevata, poiché questi ultimi non sempre possono garantire un’eccellente resistenza a livello di minuti di gioco. Il tempo di presenza in campo è infatti uno dei fattori principali che ti consentono di aumentare il punteggio della squadra.
Se vuoi capire quali siano le carte giocatore più vantaggiose, grazie ad applicazioni come Soccerway, Sorare Data e Transfer Market potrai informarti sulle performance dei calciatori nel mondo reale e comprendere chi può facilmente garantire 90 minuti di gioco, chi realizza più gol e chi tende a subire meno penalità.
I portieri sono infine le carte più ambite. Potendo esserci un solo portiere per ogni squadra, questa carta acquista enorme importanza sia nel raggiungimento dei punteggi utili ai premi soglia, sia a livello di valore economico. Un portiere comune, per esempio, ha un valore medio di 200 €. Avere fin da subito la possibilità di schierare un portiere, ti assicura un netto vantaggio contro tutte le squadre che ne sono prive.
Come acquistare e vendere le carte giocatore
La compravendita di carte giocatore all’asta o nella sezione calcio mercato di Sorare è un altro ottimo modo per ottenere grossi guadagni.
Se possiedi talento nello scouting dei giocatori, ossia nell’informarti sui dati di gioco dei calciatori nel mondo reale, prevedendo quali fra questi realizzeranno le performance migliori, puoi sfruttare le tue conoscenze per acquistare carte rare economiche e, successivamente, rivenderle a prezzo decisamente più elevato.
Accedendo alla sezione mercato di Sorare, potrai partecipare alle aste delle carte rare. Questo è l’unico modo di aggiudicarsi le migliori carte a prezzi vantaggiosi e competitivi. Se hai individuato un calciatore promettente, che tuttavia registra bassa richiesta o quotazioni, puoi facilmente aggiudicarti la sua carta all’asta e, non appena il suo valore crescerà, rivenderla ad un prezzo decisamente più elevato, così da ottenere un guadagno netto pari alla differenza tra la spesa iniziale e il prezzo di vendita finale.
Partecipare alla community di Sorare
Che tu sia un utente novizio, o che tu abbia già una buona esperienza nel gioco di Sorare, non dovresti assolutamente sottovalutare i canali dedicati alla comunicazione fra giocatori.
Tramite social o con la piattaforma Discord, puoi infatti partecipare ad interessanti topic e discussioni che potrebbero fornirti utilissime informazioni da sfruttare nei tuoi prossimi schieramenti o nelle tue future strategie di trading.
Se hai intenzione di partecipare ad un’asta, ad esempio, su Discord hai la possibilità di comunicare direttamente con la controparte della trattativa. Puoi dunque anticipare le mosse di chiunque altro sia interessato all’acquisto della carta, contrattando con il suo attuale possessore. Approcciando personalmente la tua controparte avrai infatti l’opportunità di concludere accordi decisamente più vantaggiosi, sfruttando un’efficace comunicazione diretta.
Sul sito ufficiale di Sorare potrai inoltre di svariati canali Discord, ognuno dedicato ad una specifica funzionalità o servizio offerti dalla piattaforma.
Sorare ti offre inoltre un’altra interessante opzione, ossia quella di osservare la composizione delle squadre dei tuoi avversari e indagare sui loro più recenti acquisti. Acquisendo questo tipo di dati, potrai sicuramente schierare in campo una squadra competitiva, efficace nel contrastare le formazioni degli altri giocatori.
Studiare le strategie dei giocatori più esperti, invece, può esserti di grande aiuto per comprendere quali transazioni o schieramenti possono rivelarsi più vantaggiosi.
Lascia un commento