Vendere Bitcoin per soldi contanti è possibile anche a distanza?
Da oggi sì. E non solo grazie ai pochi Bitcoin ATM presenti in Italia (alcuni non funzionanti e soprattutto la maggior parte a 1 via: vendono Bitcoin e basta) ma sarà possibile presso tutti i bancomat ATM di Unicredit (oltre 6000 in tutta Italia).
Dietro questa innovazione c’è ancora Bertani e la sua Bitboat.
Dopo l’innovazione di JiffyPay, un’altra novità.
Vendere Bitcoin per contanti
La procedura per Vendere Bitcoin e ritirare contanti al Bancomat è semplice: Bisogna andare su BitBoat nella sezione Vendi.
Nel form bisogna compilare un indirizzo BTC di ritorno (nel caso non venga fatto il prelievo entro il tempo massimo, il sistema rimanderà i BTC a questo indirizzo), la quantità di euro che si vuole prelevare e l’indirizzo e-mail.
A questo punto via e-mail riceverete un link di conferma, dopo la conferma atterrerai sulla pagina di conferma dove sono indicati gli estremi per inviare i BTC e la quantità esatta di BTC da inviare.
Appena la transazione riceverà la conferma sulla Blockchain ci saranno 30 minuti di tempo disponibili per prelevare in uno dei 6000 ATM Unicredit. Non c’è bisogno di alcuna carta, basta uno smartphone con fotocamera per scansionare un QR Code.
Sperando di non ritrovarsi questo Bancomat davanti
Tutti noi usiamo ogni giorno il Bancomat… ma nessuno prima d'ora si era mai inventato tanto. Di cosa stiamo parlando? Guarda subito il meglio del BANCOMATTO!
Posted by UniCredit Italia on Mercoledì 18 luglio 2012
Lascia un commento