L’apertura di un conto corrente bancario è ormai un passo necessario per gran parte degli italiani che ogni giorno hanno la necessità di gestire i propri soldi con pagamenti, da fare o da ricevere, bonifici, pagamenti e così via. Un conto corrente è uno strumento bancario che permette di utilizzare moneta elettronica utilizzato sia da privati che dalle aziende.
Aprire un conto corrente bancario è molto semplice: basta, infatti, recarsi presso qualsiasi bancao istituto di credito scegliendo la filiale pi vicina alla propria abitazione. Qui basta andare allo sportello e chiedere all’impiegato di turno tutte le informazioni sull’apertura del conto nonchè tutti i documenti che bisogna presentare. Ma per raccogliere informazioni in merito ai conti correnti lo si può fare anche comodamente da casa propria, seduti davanti allo schermo del personal computer e navigando su internet.
Si possono, infatti, visitare i siti dei vari istituti bancari e scoprire tutte le condizioni per l’apertura di un conto online e se queste sono convincenti e convenienti è possibile aprire il conto con pochi click. Il consiglio è quello di verificare le offerte di diverse banche, e non fermarsi alla propria banca di fiducia, in modo da valutare bene tutte le condizioni ed scegliere il conto più adatto alle proprie esigenze.
Ma quali sono le proposte dei vari istituti bancari per l’apertura di un conto corrente. Ecco qualche soluzione:
Banco di Napoli: questo istituto bancario propone la soluzione Conto Facile, dove “facile” sta per canone mensile base contenuto e tutta una serie di servizi bancari compresi nello stesso. Tra i servizi compresi nel canone c’è la carta bancomat per ogni intestatario del conto e i servizi via internet, cellulare e telefono. Per quanto riguarda internet, il conto può essere gestito direttamente dal sito della banca attraverso il proprio codice titolare e il codice pin forniti al momento dell’apertura del conto. Per una maggiore sicurezza l’utente dovrà inserire anche un codice O-Key.
Unicredit: diverse sono le soluzioni di conto corrente proposte da Unicredit. Si può optare per un conto tutto compreso, ovvero la soluzione più esclusiva e completa o il conto Genius Smart pensato proprio per operare online. Il costo del conto è di circa 8 euro mensili e si può azzerare attraverso due sconti applicati ogni mese legati all’accredito dello stipendio e al patrimonio. Entrambi i conti correnti si possono richiedere direttamente online sul sito ufficiale dell’istituto e sempre via internet si possono visualizzare le schede informative con tutti i dettagli sulle soluzioni.
Conto Arancio: questo il nome del conto di deposito di Ing Direct su cui versare il denaro ed avere un rendimento più elevato rispetto a quello del proprio conto corrente. Il Conto Corrente Arancio è un conto a zero canone che comprende vari servizi come la carta di credito e il prelievo verso tutti gli sportelli bancari.
Lascia un commento