Compass è una società del Gruppo Mediobanca e rappresenta fin dal 1960 uno dei più importanti marchi del settore credito al consumo, grazie alle soluzioni affidabili e sicure e ai servizi all’avanguardia che è in grado di offrire ai propri clienti.
Una proposta altamente innovativa presentata recentemente da Compass è Conto e Carta CompassPay. Si tratta di una carta di pagamento che consente non solo di disporre pagamenti, ma anche di avere a disposizione tutte le funzionalità di un vero conto corrente.
Vediamo nel dettaglio come funziona la nuova CompassPay.
Sulla carta è stampato il codice IBAN e le sue funzionalità sono molteplici: consente di ricevere e disporre bonifici, pagare bollettini, MAV e RAV, predisporre giroconti, richiedere la domiciliazione delle utenze ed effettuare ricariche per il cellulare.
Inoltre ci sarà sempre la garanzia di avere la situazione del conto sotto controllo: infatti la carta non consente di “andare in rosso”.
Per alimentare il conto vengono fornite varie possibilità: disporre l’accredito dello stipendio, liquidare un finanziamento, versare contante tramite carta di credito Compass, versare contanti o assegni presso una filiale del gruppo Intesa San Paolo o versare contanti presso bar, tabacchi o edicole in cui sia presente un punto Sisal. Per questi ultimi e per i versamenti in filiale sarà sufficiente presentare un documento di identità valido e il codice fiscale (o la tessera sanitaria).
Naturalmente CompassPay è utilizzabile anche come una qualsiasi carta di pagamento in oltre otto milioni di esercizi commerciali e può essere utilizzata in tutti gli sportelli automatici che espongono il marchio Visa. La sicurezza è garantita e i pagamenti potranno essere effettuati in tutta tranquillità. Infatti la carta è dotata di chip e ogni transazione dovrà essere autorizzata tramite la digitazione di un codice segreto, il cosiddetto PIN.
Per l’utilizzo sul web è disponibile il servizio “3D Secure Verified by VISA” che può essere attivato in qualsiasi momento e garantisce una protezione ulteriore. Inoltre è possibile attivare gratuitamente il servizio sms alert, che consente di ricevere una mail o un messaggio sul proprio cellulare ogni volta che viene effettuata una transazione. In questo modo la protezione per gli acquisti è sicura e completa al 100%.
Un ulteriore servizio offerto da Compass per gli acquisti in rete è E-wallet, grazie al quale è possibile effettuare pagamenti presso gli esercizi convenzionati senza inserire il numero della carta. Al momento della transazione sarà sufficiente cliccare sul logo “CompassPay” per essere reindirizzati in un’area clienti protetta dove portare a termine l’acquisto con un’ulteriore garanzia di sicurezza.
I titolari di CompassPay potranno inoltre scegliere di avere a disposizione una fondo aggiuntivo di liquidità fino a 1500 euro da rimborsare in rate mensili da 50 euro che consentiranno di ricostituire mese dopo mese la riserva iniziale.
A ulteriore garanzia di serietà e affidabilità Compass offre una protezione totale sulle operazioni fraudolente: una volta riconosciute e provate il cliente verrà rimborsato integralmente della cifra sottratta.
Lascia un commento