• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Home
  • Compra Bitcoin
  • Compra Ethereum
  • Bitcoin e Oro
  • Compra Altcoins
  • Binance
  • P2P Lending

Soldi e Bitcoin

  • Home
  • Compra Bitcoin
  • Compra Ethereum
  • Bitcoin e Oro
  • Compra Altcoins
  • Binance
  • P2P Lending
Ti trovi qui: Home / Banche / Come aprire un conto cifrato offshore nei paradisi fiscali

Come aprire un conto cifrato offshore nei paradisi fiscali

2 Aprile 2019 Lascia un commento

5/5 - (2 votes)

In questa guida vi illustreremo come aprire un conto cifrato offshore nei paradisi fiscali in tempi decisamente brevi e senza troppe difficoltà.

Per chi non fosse pratico del settore, occorre spiegare che per conto bancario offshore si intende un conto bancario aperto in una giurisdizione in cui l’imposta è pari a 0% o comunque molto bassa, come ad esempio Panama, Belize, Austria, Lettonia, Svizzera, Antigua e Barbuda, St. Vincent e Grenadine, Ungheria, Turks & Caicos, Seychelles, Anguilla, Isola di Man, Jersey e Guernsey. Prima di entrare nel vivo della questione occorre sfatare il mito che associa l’offshore banking ad alti livelli di sofisticazione bancaria, perché la realtà dei fatti è ben diversa: anche una persona media può riuscirci senza problemi e in tempi decisamente brevi.

Avere del denaro da parte in uno di questi conti cifrati è un’ancora di salvezza contro la crisi, perché in caso di gravi perdite finanziarie o fallimenti tutti i beni dichiarati verranno congelati o sequestrati ma il conto offshore rimane al sicuro ed è a vostra disposizione. Ogni banca offshoreha le proprie caratteristiche: a seconda della meta di destinazione, che sia la Svizzera, le isole Cayman o qualunque altro paradiso fiscale, ci sono dei requisiti d’accesso leggermente differenti, sebbene in linea di massima non si discostino particolarmente da quelli necessari per aprire un qualunque conto bancario in Italia.

Ma veniamo ad elencare nel dettaglio questa procedura tenendo conto che, nonostante la legge abbia vietato l’apertura dei conti cifrati, questa pratica si è modificata, ha mutato forma, ma non si è mai estinta del tutto. Esistono due metodi per portare a termine l’apertura di questo tipo di conto: facendolo personalmente o tramite “un agente” che solitamente è un avvocato, o un cittadino residente nella città d’interesse che apra il conto per voi in forma totalmente anonima. Questa circostanza è la meno perseguibile, di seguito invece come aprire il conto in forma diretta.

Leggi anche:  Pignoramento conto corrente: come evitarlo

Munitevi di documento d’identità in corso di validità e preparatevi alla compilazione di una consistente mole di documenti che rappresentano una sorta di “esame di idoneità” all’apertura del conto, in cui dovrete riportare tutti i vostri dati personali: nome, cittadinanza, occupazione, busta paga, ecc. Alcune banche per la verifica dei vostri dati si accontenteranno della carta d’identità o di una copia del passaporto autenticata da un notaio pubblico, ma a volte lo staff vi richiederà l’apposizione sul documento di un’Apostille (un timbro speciale solitamente richiesto presso un notaio) che ne confermi e attesti l’originalità.

Tra le procedure preliminari rientra la possibilità che la banca chieda informazioni circa la provenienza delle somme da depositare, per evitare truffe e scoraggiare illeciti. Per dimostrare la vostra buona fede non vi resta che presentare il contratto di vendita di un immobile o un’attestazione di ricevuta eredità; molte banche accettano anche una dichiarazione sottoscritta dal datore di lavoro che spiega che il vostro denaro proviene da una promozione. A questo punto non resta che attendere l’esito certamente positivo e beneficiare di tutti vantaggi del conto offshore.

Archiviato in:Banche, Guide

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Operaio vs Impiegato nel CCNL Commercio: Differenze Chiave e Inquadramento
  • ARK Invest Alleggerisce la Sua Partecipazione in Coinbase: Venduti Altri $4,2 Milioni di Azioni
  • VanEck si Impegna a donare il 5% dei Profitti degli ETF sul Bitcoin a Favore degli Sviluppatori Core
  • Jupiter Svela i Dettagli dell’Airdrop per gli Aficionados di Solana DeFi
  • Bitcoin in Ascesa e Follia delle Meme Coin: Settimana Movimentata nel Mondo delle Criptovalute

Copyright © 2025 · SoldieBitcoin.com Generator-pro.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon , un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Migliori siti per comprare Bitcoin e criptovalute
Nome sitoMetodi di pagamento accettatiCosa si può acqusitareVotoNote
BitpandabitpandaBonifico Bancario, Bonifico istantaneo tramite Sofort, Carte di Credito, Neteller, SkrillBitcoin, altre 20 Criptovalute, Oro, Argento, Palladio, Platino e Indici sulle Cryptovalute4,5/5Ottimo exchange europeo, possibilità di deposito con bonifico instantaneo e possibilità di investire su indici di più crypto.
BitvavolitebitBonifico Bancario, Bonifico istantaneo tramite Sofort, Carte di CreditoBitcoin e altre 50 Criptovalute tra cui Dogecoin, Litecoin,Ripple e CRO.4/5Bene il bonifico instantaneo, grafica un po' spartana ma aggiungono spesso nuove monete.
BinancebinanceBonifico Bancario, Carte di credito.Tutte le crypto che potete immaginare qui le potete comprare.5/5Scelta vastissima, fee bassissime e tante altre opzioni come il guadagnare Crypto con il lending.