• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Home
  • Compra Bitcoin
  • Compra Ethereum
  • Bitcoin e Oro
  • Compra Altcoins
  • Binance
  • P2P Lending

Soldi e Bitcoin

  • Home
  • Compra Bitcoin
  • Compra Ethereum
  • Bitcoin e Oro
  • Compra Altcoins
  • Binance
  • P2P Lending
Ti trovi qui: Home / Banche / CONTO CORRENTE BANCOPOSTA: LA SCHEDA COMPLETA

CONTO CORRENTE BANCOPOSTA: LA SCHEDA COMPLETA

19 Gennaio 2019 Lascia un commento

Vota l'articolo post

Poste Italiane propone una tipologia di conto corrente denominata Bancoposta: si tratta di un conto corrente con costi da sostenere annualmente piuttosto contenuti.

Il canone annuo del conto corrente Bancoposta è di circa 30 euro; questa cifra comprende la registrazione di un numero illimitato di operazioni che è possibile effettuare tramite il proprio conto corrente. Questa tipologia di conto consente anche di avere una carta denominata Postamat con una spesa di 10 euro annui.

Chi non vuole rinunciare alla comodità di pagare le proprie bollette direttamente con addebito su conto corrente, senza effettuare i versamenti mensili tramite bollettini postali, ha la possibilità di attivare la domiciliazione delle utenze; si tratta, infatti, di un servizio totalmente gratuito.

Al momento dell’apertura del conto corrente non occorre sostenere alcuna spesa e nel momento in cui si decidesse di chiudere il conto non esistono spese di chiusura.

Se si desidera ricevere l’estratto conto cartaceo con frequenza mensile, il costo sarà di circa un euro per ogni documento inviato, mentre per l’invio di un estratto conto con frequenza trimestrale oppure semestrale non ci sarà alcuna spesa da sostenere.

Il libretto degli assegni viene rilasciato pagando una cifra pari a circa tre euro e per il deposito titoli l’ammontare delle spese da sostenere sarà pari ad un massimo di trenta euro.

Poste Italiane offre ai clienti Bancoposta anche la possibilità di attivare gratuitamente Bancoposta online, un servizio che consente di disporre di un accesso gratuito al proprio conto Bancoposta comodamente da casa. Questo servizio assicura semplicità di utilizzo ed elevata sicurezza nello svolgimento delle operazioni, oltre alla praticità che consente di gestire il conto, controllare i bonifici ricevuti, effettuare qualsiasi tipo di pagamento direttamente da casa propria, in qualsiasi momento senza la restrizione di dover rispettare gli orari di chiusura degli uffici postali.

Leggi anche:  Conto corrente Mediolanum: la scheda completa

Dal primo gennaio 2013 inoltre è possibile anche attivare il conto Bancoposta Più direttamente online e senza la necessità di cambiare il numero di conto: questo ha un canone annuo di circa 4 euro al mese comprensivi anche della quota per la carta Postamat.

Il tasso di interesse annuale in promozione è pari a circa il 3% lordo annuo sulle cifre superiori alla soglia di 5000 euro; è, inoltre, possibile azzerare il canone annuale qualora sussistano due requisiti. Anzitutto, occorrerà accreditare sul conto lo stipendio o la pensione oppure ricevere un bonifico mensile di almeno 700 euro; oltre a ciò si dovrà usufruire di due dei seguenti servizi a scelta: domiciliazione delle utenze, un ulteriore accredito di stipendio o pensione, richiesta della carta di credito (Bancoposta Più, Bancoposta Classica o Bancoposta Oro), addebito della fattura Telepass, addebito della rata di un mutuo Bancoposta, di un prodotto assicurativo Bancoposta o addebito di una rata di un fondo piano accumulo capitali.

Il conto corrente si può aprire in modo semplice e pratico anche online attraverso il link presente su questo sito.

Archiviato in:Banche

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Operaio vs Impiegato nel CCNL Commercio: Differenze Chiave e Inquadramento
  • ARK Invest Alleggerisce la Sua Partecipazione in Coinbase: Venduti Altri $4,2 Milioni di Azioni
  • VanEck si Impegna a donare il 5% dei Profitti degli ETF sul Bitcoin a Favore degli Sviluppatori Core
  • Jupiter Svela i Dettagli dell’Airdrop per gli Aficionados di Solana DeFi
  • Bitcoin in Ascesa e Follia delle Meme Coin: Settimana Movimentata nel Mondo delle Criptovalute

Copyright © 2025 · SoldieBitcoin.com Generator-pro.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon , un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Migliori siti per comprare Bitcoin e criptovalute
Nome sitoMetodi di pagamento accettatiCosa si può acqusitareVotoNote
BitpandabitpandaBonifico Bancario, Bonifico istantaneo tramite Sofort, Carte di Credito, Neteller, SkrillBitcoin, altre 20 Criptovalute, Oro, Argento, Palladio, Platino e Indici sulle Cryptovalute4,5/5Ottimo exchange europeo, possibilità di deposito con bonifico instantaneo e possibilità di investire su indici di più crypto.
BitvavolitebitBonifico Bancario, Bonifico istantaneo tramite Sofort, Carte di CreditoBitcoin e altre 50 Criptovalute tra cui Dogecoin, Litecoin,Ripple e CRO.4/5Bene il bonifico instantaneo, grafica un po' spartana ma aggiungono spesso nuove monete.
BinancebinanceBonifico Bancario, Carte di credito.Tutte le crypto che potete immaginare qui le potete comprare.5/5Scelta vastissima, fee bassissime e tante altre opzioni come il guadagnare Crypto con il lending.