Il gruppo Carige è una di quelle banche sempre a disposizione del cliente e, proprio per questo motivo, offre diverse tipologie di conto corrente: due di queste offerte riguardano il cittadino privato, mentre la terza riguarda le piccole imprese.
Ovviamente, ogni tipologia di conto presenta delle caratteristiche principali che riescono a rendere differente un tipo di conto corrente rispetto un altro, e queste caratteristiche risultano essere utili al cliente che potrà scegliere quale conto corrente risponde perfettamente alle sue esigenze. Vediamone la scheda completa.
Conto corrente Carige di base.
La prima tipologia di conto corrente che viene proposto dalla banca Carige è il conto corrente di base, il quale presenta un grande vantaggio: il canone che si paga mensilmente, infatti, è variabile e cambia a seconda della situazione patrimoniale nella quale si trova il titolare del conto; di conseguenza, se la sua situazione sarà critica il canone avrà un costo poco elevato, mentre in caso contrario il costo del canone mensile sarà leggermente più alto.
Questa tipologia di trattamento è, comunque, riservata a due categorie di persone le quali sono i pensionati che percepiscono una pensione pari o inferiore a 1500 euro ed ai cittadini privati che non superano i 7500 euro di reddito ISEE annuale, mentre per tutti gli altri cittadini privati che non rientrano in una di queste due categorie, il canone non subirà delle grosse variazioni se non un leggero calo o aumento del costo in base al loro reddito: da sottolineare il fatto che, comunque, questo conto corrente può essere aperto soltanto nel caso in cui la persona non abbia previamente aperto e successivamente chiuso un conto corrente con la banca Carige.
Per poter avere questa piccola agevolazione, i titolari del conto base Carige dovranno inviare alla banca una documentazione che confermi il costo del canone stipulato nel momento dell’apertura entro il primo giorno di marzo, poiché in caso contrario, il canone diverrà standard anche per le due categorie di persone precedentemente citate e le variazioni del costo dello stesso canone saranno inferiori.
Col conto corrente di base della Carige, inoltre, ai titolari sono regalati un numero prestabilito di operazioni bancarie gratuite ed una carta bancomat Carige.
Conto corrente Carige Solotuo.
La seconda tipologia di conto corrente che la banca Carige offre è il conto corrente SoloTuo, che come caratteristica principale presenta una grande personalizzazione delle opzioni inerenti allo stesso conto corrente: il conto SoloTuo, infatti, permette al titolare di poter inserire le varie clausole che ritiene più adatte alle sue esigenze, senza quindi dover sottostare ad un tipo di offerta che la banca offre.
Col conto corrente SoloTuo, pertanto, non ci saranno canoni agevolati oppure operazioni gratuite fissate dalla banca, ma queste operazioni potranno essere inserite dal titolare della banca se le sue esigenze lo ritengono veramente opportuno. Ma non solo, il titolare di questo conto corrente potrà decidere in qualsiasi momenti di cambiare una o più clausole del conto corrente, eliminando ad esempio le operazioni bancarie gratuite per inserire un’altra clausola che in quel particolare momento della sua vita ha una priorità maggiore.
Tra le varie opzioni che il titolare del conto corrente può inserire, sono presenti i servizi bancari online, il telepass, carte bancomat e di credito aggiuntive e l’assicurazione per la casa e per la propria famiglia.
Conto corrente Carige Stile Affari.
L’ultima tipologia di conto corrente della banca Carige è, invece, riservata alle piccole imprese e prende il nome di Stile Affari: ad un costo di circa quindici euro mensili, il titolare di una piccola impresa od un libero professionista potrà avere circa sessanta operazioni bancarie gratuite, assegni illimitati, il Pos per ricevere ed effettuare pagamenti aziendali, una carta di credito intestata alla persona fisica o all’azienda stessa e servizi bancari online gratuiti.
Esiste, però, anche il conto corrente Stile Affari Più, che con un canone di circa il doppio rispetto il precedente, offre ai titolari operazioni bancarie illimitate e un servizio bancario telematico direttamente tramite il web.
Curiosi di avere maggiori dettagli? Utilizzate i link presenti su questo sito per avere tutte le informazioni di cui necessitate!
Lascia un commento