Chiunque faccia parte del mondo delle criptovalute ha familiarità con Binance , una delle piattaforme principali di trading di criptovalute. Il token BNB, noto anche come Binance Coin, è la criptovaluta della piattaforma. BNB è stato un elemento chiave per fornire finanziamenti a Binance tramite l’ICO e ora offre numerose importanti funzioni. Il token BNB ha lo standard ERC 20 e viene scambiato tramite la rete Ethereum.
Binance cosa è?
Prima di dare un’occhiata più da vicino al token BNB, è necessario avere almeno una conoscenza di base della piattaforma Binance. Nel caso tu ancora non lo sapessi, Binance è uno degli exchange più popolari di criptovalute nonostante la sua giovane età.
E’ stato lanciato a metà del 2017 ma ha già una reputazione molto positiva ed è estremamente popolare.
Binance è in grado di elaborare fino a 1,4 milioni di ordini al secondo, al passo con una crescente domanda, e ha il supporto per quasi tutti i dispositivi, inclusa una piattaforma web. Binance si distingue anche dalla concorrenza con la sua elevata liquidità e basse commissioni di negoziazione, anche senza tenere conto dello sconto per l’utilizzo di BNB (Binance Coin).
Quanto vale il Binance Coin (BNB)?
Al momento della scrittura del post il valore di un Binance Coin è 14,38$ . Considerando che il prezzo dei BNB durante la ICO era di 0,1553$ c’è stata una crescita di valore straordinaria dall’8 Luglio 2017. La capitalizzazione di mercato di BNB è di 1.640.198.855 di dollari, con un totale di Binance coin circolanti di 114.041.290. All’inizio i token disponibili erano 200 milioni.
[vcw-full-card symbol=”BNB” color=”white” currency1=”USD” currency2=”EUR” currency3=”BTC” url=”” target=”_blank” fullwidth=”yes”]
Che cos’è il “burning” di BNB?
Uno dei punti più interessanti del token BNB è il piano per riacquistare i token e bruciarli da parte di Binance come descritto nel white paper. Binance utilizza il 20 percento dei profitti di ogni trimestre per riacquistare e quindi bruciare BNB. Continuerà questo processo fino a quando la fornitura di BNB sarà pari al 50% della quantità originale, cioè 100 milioni di BNB rimanenti. Ogni transazione di riacquisto condotta da Binance per bruciare BNB sarà annunciata tramite la blockchain per trasparenza.
Il burning più recente di BNB è stato il 15 aprile 2018, con il burning di 2.220.314 BNB. Il prossimo sarà probabilmente all’incirca a metà luglio 2018. L’idea alla base del burning di Binance Coin è molto strategica. Riducendo il numero di token in circolazione, il valore di quelli esistenti sale, supponendo che la domanda rimanga la stessa. Il loro valore può aumentare in misura ancora maggiore all’aumentare della domanda, il che probabilmente accadrà grazie alla popolarità e alla crescita di Binance.
In che modo il burning di Binance coin influisce sul prezzo?
La teoria alla base della combustione dei token è una cosa, ma la maggior parte delle persone vuole la prova che il burning funzioni veramente per aumentare il valore dei BNB. Se esaminate un grafico dei prezzi BNB prestando particolare attenzione ai tempi immediatamente precedenti, durante e dopo il burning, potete vedere gli effetti positivi. Il prezzo tende ad aumentare molto nei momenti immediatamente precedenti al burning per poi scendere un po’ subito dopo il burning. Il calo comunque ha sempre lasciato il prezzo post burning superiore a quello prima del burning.
Si ma a cosa servono i Binance coin?
Molto bello il burning ma i BNB hanno qualche utilità? Sì, gli utenti di Binance possono pagare le commissioni di negoziazione utilizzando BNB e, durante il primo anno di implementazione, usando i Binance Coin si può arrivare addirittura ad uno sconto del 50% sulle commissioni.
Binance inoltre ha stretto alcune partnership che permettono di utilizzare i Binance coin sulla piattaforma Monaco (e sulla relativa Carta Visa). I BNB sono accettati anche su GIFTO per acquistare beni e gift card.
Sconto sulle commissioni di Binance con i BNB
Come con qualsiasi altra piattaforma di trading di criptovaluta, Binance ricava buona parte dei suoi profitti dalle commissioni sulle compravendite. Puoi utilizzare i token BNB per pagare queste commissioni su qualunque coppia di valute. Durante il primo anno di implementazione BNB, il pagamento delle commissioni con BNB ti offre uno sconto del 50% come abbiamo detto sopra. Sebbene lo sconto diminuisca, rimane in vigore per diversi anni, garantendo risparmi continui tramite l’utilizzo dei Binance Coin. Nel secondo anno, lo sconto è dimezzato (25%), dimezzandosi nuovamente al 12,5% nel terzo anno e scendendo al 6,75% nel quarto anno. A partire dal quinto anno, non c’è più uno sconto, ma rimane la possibilità di pagare le commissioni con i BNB.
Per ottenere lo sconto, tutto ciò che devi fare è conservare i token BNB nel tuo wallet su Binance e lo sconto verrà applicato automaticamente sottraendo i token dal portafoglio. C’è anche la possibilità di disattivare la funzione che utilizza automaticamente il saldo BNB per pagare le tasse se si preferisce tenere fermi i propri Binance Coin. I BNB sono un TOKEN ERC-20, il che significa che puoi anche ritirarlo dall’exchange e conservarlo sul tuo portafoglio Eidoo o sul portafoglio Hardware come Trezor o Ledger .
Binance Chain e BNB
Un’altra ottima notizia è il futuro lancio dell’exchange decentralizzato da parte di Binance che si chiamerà Binance Chain e che avrà come token principale per l’utilizzo proprio BNB.
Come comprare i Binance Coin – BNB
Il metodo migliore per comprare BNB è sicuramente iscriversi a Binance e acquistarli di lì tramite l’exchange. E’ possibile scambiare Bitcoin, Ethereum e molte altre criptovalute per comprare i Binance Coin.
Lascia un commento