Mintos ha appena annunciato una nuova modalità di investimento sulla propria piattaforma che si va ad aggiungere ad Invest&Access, AutoInvest, l’Invest classico e il mercato secondario: Forward Flow.
A proposito di Mintos puoi leggere una dettagliatissima recensione qui.
Forward Flow è una modalità che permette di investire in una serie di prestiti ad un tasso preconcordato e per un periodo determinato di tempo.
Per la durata dell’accordo Forward Flow, gli investitori ricevono pagamenti di interessi settimanali in base all’andamento dei prestiti sottostanti. L’investimento viene rimborsato quando matura il Forward Flow quindi il capitale investito sarà bloccato fino al termine e si riceveranno gli interessi maturati settimanalmente.
Investire in Forward Flow di Mintos
Ci saranno disponibili diversi Forward Flow e per ciascuno sarà possible vedere i prestiti sottostanti e il relativo tasso d’interesse.
I vantaggi di Forward Flow saranno diversi secondo Mintos tra cui la possibilità di avere un flusso costante senza dover reinvestire in singoli prestiti, bloccare il tasso di interesse senza essere in balia di cambi di tassi su Mintos e una media di tassi più alti visto il lungo periodo dei prestiti sottostanti.
C’è il BuyBack Guarantee su Forward Flow di Mintos?
Una delle caratteristiche più richieste da chi investe nel P2P lending è sicuramente la garanzia di riacquisto (BuyBack Guarantee) da parte della piattaforma o del Loan Originator. In questo caso funzionerà in maniera diversa, quando un richiedente è in ritardo da più di 60 giorni il Loan Originator sarà obbligato a sostituire quel prestito con uno nuovo a pari condizioni. Se il Loan Originator non è in grado di fare questo è obbligato a restituire completamente il prestito.
Il tasso di interesse sarà garantito nel Forward Flow
No. Mintos segnala che il tasso effettivo dovrebbe discostarsi di poco dal tasso di interesse segnalato ma potrebbe farlo a causa dei prestiti sottostanti.
Conviene investire in Forward Flow di Mintos
Ancora non lo so. Per il momento non mi pare una cosa eccezionale tenere fermo il capitale per un lungo periodo di tempo concentrato su un unico Loan Originator. Vedremo che interessi e che tempi usciranno appena la modalità sarà completamente attiva. Per rimanere aggiornato su questa novità e su tutto il mondo degli investimenti alternativi non dimenticare di iscriverti al canale TELEGRAM dedicato.
Lascia un commento